Momenti di condivisione

Regola nº 1: è vero che bisogna impegnarsi (tanto), avere passione ed essere committed, ma anche un Uiipper ogni tanto si concede dei momenti di svago per ricaricare le proprie batterie e partire più energico di prima. Quale occasione migliore se non quella di improvvisare un pranzo tutti insieme o festeggiare un collega appena laureato? Insomma avrai capito, ogni pretesto è buono per stare in compagnia e godersi quel senso di spensieratezza che un po’ ti mancherà. Ma non disperare, sarà proprio questo a farti apprezzare ancor di più i momenti di condivisione.

Project Work

Regola nº 2: la prima volta che sentirai la parola PROJECT WORK ti prego non spaventarti o almeno provaci! Se poi ti diranno che dovrai consegnarlo alle cinque di notte (ebbene si hai letto bene, qui le giornate non finiscono mai) non scappare a gambe levate, anche se la tentazione sarà molto molto forte. Pensa ad una sola cosa: non sarai solo! Perché per affrontare al meglio questa incredibile esperienza potrai e dovrai imparare a contare sul tuo team, sul lavoro di squadra. Vedrai che in compagnia delle persone giuste tutto sarà più “easy” e anche una consegna a tarda notte diventerà un’interessante sfida da accettare con grinta e motivazione. L’ingrediente più importante è la collaborazione. Se c’è quella allora sì che si andrà lontano. Ah dimenticavo, la notte sarà lunga, i cali di attenzione fisiologica e qualcosa di buono da sgranocchiare potrà aiutare te e la tua crew a sopravvivere al meglio! Assicurati di avere un po’ di cioccolata nella tua dispensa!

Fase d'aula

Regola n° 3: ti sentirai spaesato, ti domanderai più volte se è davvero questa la strada che volevi intraprendere, avrai la sensazione di studiare materie lontane dalle tue corde e dal tuo background universitario... ma non spaventarti è tutto normale. Ci siamo passati in tanti e puoi farcela anche tu. Cerca di essere partecipe in aula, non avere timore nell’intervenire, provaci e vedrai che anche ciò che inizialmente ti sembrerà difficile giorno dopo giorno diventerà più interessante. Sii proattivo e aperto al cambiamento, ad attenderti non ci saranno solo lezioni teoriche, piano piano vedrai tutto diventerà più interattivo. Concediti l’occasione di sperimentare e non te ne pentirai. Un vero Uiippers non demorde alla prima difficoltà.