• 0825.824245
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TESTIMONIAL

Chiara Loredana Fallico
Chiara Loredana FallicoProject Analyst @Ing Bank

UIIP non è facile descriverlo a meno che non lo si abbia vissuto in pieno. Una email da Almalaurea, colloquio ad Ariano Irpino andato a buon fine ed una valigia pronta: è così che sono diventata una UIIPPER. UIIP è stata una esperienza che ha stravolto la mia vita, che mi ha aperto le porto al mondo del lavoro nella consulenza IT, dove oggi lavoro come IT project Analyst - ambito Bancario. Grazie al suo programma intensivo ho potuto frequentare molti corsi tenuti da Professori esperti in materia (es. basi JAVA, QUERY Language, Project management, DWH, Excel etc). Ogni corso prevedeva dei compiti e progetti “notturni” da consegnare al giorno dopo, più un test di fine modulo. Eh si, la sveglia è diventata la mia più cara amica! Puntualità è un concetto al quale UIIP tiene molto e che un domani riscontrerete anche nei contesti aziendali. Oltre ai corsi ordinari, in parallelo ho seguito corsi di inglese e seminari sulle soft skills ed ho avuto la possibilità di effettuare simulazioni di presentazioni ad un pubblico (i miei compagni di classe e i responsabili di UIIP), in modo da potermi “allenare” se un domani mi fossi trovata dinnanzi al Business. E così, effettivamente, è stato. UIIP premia chi vuole mettersi veramente in gioco, chi crede in sé stesso e nelle sue capacità. Un’altra cosa che non scorderò mai di UIIP è stata quella di poter vivere qualche mese in una sorta un college americano, insieme ai miei compagni di classe con i quali ho legato molto e con alcuni dei quali sono rimasta in ottimi rapporti. Ognuno aveva il suo armadietto, si pranzava studiava e si cenava insieme. Periodicamente ci svagavamo al Social Event organizzato da UIIP, che non vi dico cosa è perché bello che lo scopriate voi. Grazie UIIP!

Giada Di Vico
Giada Di VicoSap Analyst @Accenture
UIIP è stata un'esperienza più unica che rara dove metti alla prova te stesso! Si tratta di un mix perfetto tra hard e soft skills: programmi informatici, gestione delle scadenze, presentazioni in aula e lavorare in team sono solo alcune delle competenze acquisite con UIIP. Non è stato un semplice master, ma una grande famiglia in cui si instaurano forti legami, colleghi diventati oggi degli amici. Nonostante la 45°edizione non sia stata tra le più fortunate a causa del Covid-19, abbiamo avuto la possibilità di continuare il corso in smart working grazie al supporto dell'intero staff, modalità che è risultata utile in azienda dato che le attività lavorative proseguono da remoto. Consiglio UIIP a tutti i neolaureati che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale/professionale in ambito IT perchè è un'esperienza altamente formativa, un ponte tra Università e lavoro.
Valeria Iannuzzi
Valeria IannuzziSap Analyst @Accenture
Partecipare al programma UIIP mi ha dato modo di uscire dalla mia comfort zone di studentessa universitaria, per cominciare a pensare ed agire come una professionista, pronta per il mondo nel lavoro. Ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze tecniche, di toccare con mano l'importanza dell'organizzazione delle attività e del lavoro di squadra, per riuscire a portare a termine con successo un task rispettando anche le scadenze più stringenti. UIIP è un percorso di crescita professionale ma soprattutto personale, durante il quale ho acquisito maggiore fiducia in me stessa e nelle mie capacità. Purtroppo l'emergenza Covid ha costretto noi Uippers a fare improvvisamente ritorno a casa, ma nonostante le difficoltà e l'iniziale sconforto, seguire il corso in smart working mi ha dato nuovi stimoli per affrontare con maggiore serenità il periodo di quarantena, nonché gli strumenti per entrare in azienda perfettamente a mio agio con questa nuova modalità di lavoro. Sono arrivata ad Ariano Irpino a Febbraio 2020, con un bagaglio carico di maglioni e speranze per il mio futuro, mai avrei immaginato che pochi mesi più tardi avrei realizzato il mio sogno di lavorare in una multinazionale come Accenture.
Simone Capuano
Simone CapuanoSap IS-U Funtional Analyst @Accenture
Il corso svolto presso UIIP mi ha catapultato in una realtà dinamica e stimolante, mi ha permesso di migliorare le mie competenze tecniche con moduli mirati e ben strutturati, di allenare costantemente non solo le mie soft skills lavorando su project work settimanali, ma anche le mie competenze trasversali con la frequenza a diversi seminari. L’edizione a cui ho partecipato è stata caratterizzata dal lockdown intervenuto a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, per cui parte del corso è stata realizzata on line. L'esperienza on line mi ha aiutato ad affrontare con maggiore serenità il lavoro in smart working che svolgo attualmente in Accenture. Consiglio il programma UIIP a tutti i ragazzi che vogliono fare un’esperienza unica nel suo genere e altamente professionalizzante in ambito IT.
Andrea Marino
Andrea MarinoSap Analyst @Accenture
Il programma UIIP è stata un'esperienza unica perché mi ha permesso di crescere personalmente e di acquisire conoscenze e competenze IT che il mondo accademico non fornisce. La mia edizione, la 45 esima, non è stata normale come le precedenti a causa della pandemia, infatti una parte della formazione l'abbiamo tenuta in remoto. Questo mi ha permesso di essere pronto oggi nel lavorare in smart working. Che dire un'esperienza che consiglio a tutti quelli che si vogliono mettere in gioco e superare i propri limiti.
Valerio Del Nigro
Valerio Del NigroSap Consultant @Everis
Il programma UIIP è un percorso riservato ai neolaureati volenterosi di migliorare sia da un punto di vista professionale che umano. Occasione unica per poter ampliare o perfezionare le proprie competenze tecniche, lavorando contestualmente anche sulle abilità relazionali e sulla gestione di stress e consegne. Il percorso non è semplice e richiede un commitment totale ma sono numerose le opportunità di condivisione e i momenti di leggerezza da passare con i propri colleghi, una vera e propria famiglia acquisita. Organizzazione ineccepibile, tutto è pianificato e studiato per tempo al fine di evitare inconvenienti. L'edizione a cui ho partecipato si è infatti regolarmente conclusa nonostante il lockdown imposto dalla crisi sanitaria, grazie ad una efficace riconversione delle lezioni da remoto. Mi sento di consigliare fortemente UIIP a tutti i giovani neolaureati desiderosi di mettersi alla prova e presentarsi in maniera convincente sul mercato del lavoro.

INTERVISTE

INTERVISTA A SALVATORE ARIA
Team Leader @ Accenture Technology Milano
INTERVISTA A BIAGIO PENNACCHIO
Business&Integration Arch Sr. Analyst @ Accenture Napoli
INTERVISTA A SALIMA ABOUNNASR
Frontend Web Developer @ Sopra Steria Ariano Irpino
UIIP - BIOGEM, PALAZZO BEVERE - VIA P.S. MANCINI 83031 ARIANO IRPINO (AV)
Tel.: 0825.824245 - 0825.871941 - E-mail: uiip@biogem.it
INFORMATIVA SULLA PRIVACY  -  COOKIE POLICY
© 2020 UIIP - Biogem. All Rights Reserved.