Laureata in Marketing e Management Internazionale
"Il mio ruolo è il capitano e tutti contano su di me per la preparazione dei social event. Trasmetto positività e ogni giorno motivo la mia squadra uippers a disputare la migliore partita della vita"
“Da vero capitano sono la PR del mio gruppo. La mia skill principale è organizzare i Social Event, momenti di divertimento e condivisione fuori dalle mura di UIIP. Un vero e proprio momento di relax dove ognuno, almeno una volta, intona la sua canzone preferita al karaoke. Un modo perfetto per festeggiare una bella vittoria a UIIP”.
Laureata in Relazioni Internazionali
"Il mio ruolo è difendere chi non ha voce nel team, poichè credo nel gioco di squadra e penso che la vittoria di uno sia la vittoria di tutti"
“Durante UIIP non ci sono solo momenti divertenti, ma anche molti momenti no in cui hai la sensazione di non riuscire a farcela, momenti in cui le certezze sulle tue stesse capacità vacillano. La soluzione per affrontare questi momenti no è molto semplice: l’unione! A UIIP troverai sempre qualcuno che ti stringerà la mano e ti starà vicino, ed imparerai soprattutto l’importanza di essere sempre una squadra. La difesa di ognuno in un team è sempre la difesa di tutti.”
Laureata in Marketing e Management Internazionale
"Il mio ruolo consiste nell' organizzare il lavoro della squadra e di attribuire ad ogni membro la tattica migliore per raggiungere il goal"
“Come gestire le poche ore di sonno? Esiste un solo modo: organizzare il lavoro distribuendo litri di caffè affinchè non ci siano zombie e possano tutti fornire il migliore apporto durante le lunghe nottate. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma non ci aspettavamo così tanto. Per questo motivo l’unica gioia arriva il weekend. Cosa facciamo? Dormiamo!!!”
"Il mio ruolo è quello di segnare il goal, possibile solo lavorando in sinergia con i compagni di squadra, attraverso una comunicazione rapida ed efficace"
“Da un piccolo paese come Ariano non ti aspetti grande divertimento; tuttavia, l’unione con il mio gruppo, ha reso possibile trovare sempre un qualcosa da fare. I weekend passano veloci tra un aperitivo in piazza, una pizza a “La Pignata” o un panino da “Donald”. La domenica, invece, è bello rilassarsi in villa e riconnettersi con la natura, fuggendo per qualche giorno dalla routine quotidiana. È importante essere sempre pronti ad attaccare la noia per ricominciare carichi la settimana!”
Laureato in Biotecnologie per la salute
"Il mio ruolo è quello di proteggere la squadra dai goal avversari garantendo sicurezza. Parola chiave: fiducia reciproca"
“Quando sono arrivato in residenza studenti ero carico di aspettative e felicità per l’inizio di questa nuova esperienza. Vivere con tante persone provenienti da ogni parte d’Italia è sicuramente difficile da gestire, ma pian piano diventerà un’abitudine che non vorrai più abbandonare. Un consiglio: arrivare carichi di cibo!!"
Laureata in Economia Aziendale e Management
“È una sensazione strana perché fin da subito sono riuscita a legare con alcune persone e mi sono sentita capita! Trovarsi tutti nella stessa situazione e condividere momenti belli e di sconforto fa sì che il legame si rafforzi velocemente. Questo è uno dei punti di forza del programma: creare un ambiente amichevole in cui anche i più timidi si sentono a loro agio.”