• 0825.824245
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MISSION

Creare un “PONTE” fra il mondo della formazione e quello delle aziende, è questa la mission del Programma UIIP.

Un concetto semplice, chiaro, ed esplicitato con poche parole, ma che assume una rilevanza strategica, in un contesto come quello italiano, in cui spesso il mondo della formazione, viaggia su binari diversi rispetto ai fabbisogni formativi delle aziende, dove prima ancora del sapere teorico, pesano le competenze pratiche, e la capacità di apportare un valore aggiunto concreto nell’ambito dei progetti in cui un’azienda è impegnata.
Tale paradigma (ossia di una formazione orientata al “saper fare”) valido in tutti i contesti applicativi/industriali, è ancor più forte nel contesto in cui UIIP si muove, ossia il settore dell’Information Technology; non ci si può improvvisare Digital Analyst, Data Scientist, SAP Analyst, Developer, Web Analyst, Business Analyst ecc. se non attraverso una formazione pratica orientata a modelli di studio che simulano la realtà dei progetti aziendali.
Ed è questo che UIIP pone in essere da 22 anni, con un modello reso ancor più unico nel suo genere, dalla completa gratuità dei corsi, in quanto finanziati da importanti aziende IT che investono sui nostri percorsi, per formare le migliori risorse da inserire nel proprio organico.

Una mission che si concretizza ogni anno, nella formazione di circa 300 giovani (attraverso circa 4 bandi annuali) che vengono inseriti nell’organico di importanti aziende. Inoltre circa il 70% degli allievi che hanno partecipato a UIIP, a tre anni dalla partecipazione al programma, tende a ricoprire incarichi di elevata responsabilità (es. gestione di team, gestione di progetti/clienti, incarichi manageriali ecc.)

UIIP - BIOGEM, PALAZZO BEVERE - VIA P.S. MANCINI 83031 ARIANO IRPINO (AV)
Tel.: 0825.824245 - 0825.871941 - E-mail: uiip@biogem.it
INFORMATIVA SULLA PRIVACY    -    COOKIE POLICY
© 2022 UIIP - Biogem. All Rights Reserved.