TESTIMONIANZE
Presi un treno e attraversai mezza Italia (da Torino) fino ad Ariano Irpino. Una piccola cittadina in Campania dove incontrai molte care persone ed imparai molto: imparai ad essere più forte, che potevo fare molto anche con poche (a volte pochissime) ore di sonno e che la differenza tra chi risolve un problema e chi non lo risolve non è l’intelligenza, ma la persistenza, la costanza e il ‘ce la faccio, vinco io!’.
UIIP è un'esperienza formativa e di vita che solo chi ha provato sulla propria pelle può capire fino in fondo. Oltre alle tante competenze acquisite sia in tematiche legate al mondo #IT che affini, oltre alle soft skills assimilate e/o migliorate grazie ai seminari, alle lezioni ed alle esercitazioni strutturate ad hoc per la crescita professionale e personale, il programma è stato per me una scuola di vita grazie ad un'esperienza a 360° dentro e fuori le aule con colleghi provenienti da tutta Italia.
In bocca a lupo ai miei colleghi e a tutti gli uiippers!
Che dire, UIIP è stata un’esperienza meravigliosa che porterò sempre nel cuore e che mi ha permesso di crescere non solo da un punto di vista professionale, ma soprattutto personale mettendo alla prova me stessa ogni giorno e stimolandomi a dare sempre il meglio! È stato un percorso ricco di sfide, ma unico nel suo genere!
È stato un percorso ricco di sfide: task complessi, rigide scadenze, lavori di gruppo da cui, però, ho imparato tanto, a partire dall'ambito tecnologico (fondamenti Java, Excel avanzato, SQL, gestionale SAP) a finire alla sfera personale in quanto, il programma UIIP mi ha reso una persona più sicura, più dinamica e capace di relazionarsi con differenti team di lavoro!
Ringrazio UIIP per questa enorme opportunità che mi ha dato dal punto di vista umano e lavorativo e, in particolare, il coordinamento del Progrmma che mi hanno accompagnata in questa avventura, permettendomi di lavorare, oggi, in un'azienda di fama internazionale.
UIIP è stata l’esperienza più intensa della mia vita!
Il percorso offerto da UIIP - Biogem permette di metterti in gioco completamente e di acquisire soft e hard skills fondamentali per entrare nel mondo del lavoro.
Tutto in un contesto di condivisione e team work, solo chi ha già vissuto questa esperienza può capire cosa intendo.
Il programma UIIP, è un'esperienza a 360 gradi che consiglio a chiunque sia appassionato di tecnologia e abbia voglia di mettersi in gioco.
Nel corso delle settimane di training, ho avuto la possibilità di imparare molto del settore ICT, mettendo in pratica le nozioni apprese, ma UIIP è stato anche molto di più.
È stata un'opportunità di crescita professionale e personale, che mi ha permesso di sviluppare nuove competenze trasversali, utilissime per l'avvio al mondo del lavoro.
Le settimane trascorse frequentando il Programma UIIP non mi hanno solo introdotto a tool basilari per l'analisi dei dati; i lavori di gruppo, il continuo adattamento a tematiche affini ma peculiarmente differenti e l'attenzione posta alle soft skills hanno valorizzato questo programma ben oltre l'obiettivo prefissato.
Ringrazio di vero cuore tutto il programma UIIP per aver creduto in me e avermi voluto dare la possibilità di prendere parte ad un percorso che mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per affacciarmi al mondo del lavoro in ambito #ict .
Il corso #uiip mi ha inoltre dato la possibilità di sfidare me stessa, prendere effettivamente coscienza delle mie capacità, crescere e migliorare le #softskills , ormai fondamentali nel mondo del lavoro.
Sono pronta per una nuova esperienza di crescita professionale e personale
I due mesi in cui ho partecipato al Programma UIIP sono stati intensi, incentivanti e di crescita, sia professionale che personale.
Grazie a questo progetto ho potuto implementare le mie conoscenze del mondo ITC ma anche le soft skills necessarie per entrare a far parte di un contesto lavorativo tecnologico e innovativo.
il Programma UIIP non è solo un percorso di formazione professionale ma un'esperienza unica di crescita personale ed umana.
Grazie a questo percorso non solo ho ampliato le mie conoscenze in ambito ICT ma ho anche potuto rafforzare le mie soft skills e tutte le competenze trasversali utili nel mondo della consulenza.
La scorsa settimana si è conclusa la mia formazione in ambito IT presso UIIP - Biogem ad Ariano Irpino.
Grazie alla quale ho avuto la possibilità di ampliare le mie conoscenze in ambito IT, sviluppando e migliorando competenze trasversali e mie soft skills.
Un’esperienza unica, che mi ha permesso di crescere sotto moltissimi punti di vista.
Il programma UIIP è un percorso riservato ai giovani neolaureati desiderosi di ampliare le loro conoscenze in ambito tecnologico oppure, come è stato nel mio caso, curiosi di approcciarsi al mondo dell'IT.
Il corso mi ha permesso di sviluppare hard skills ma soprattutto mi ha dato la possibilità di metterti in gioco, rafforzare le soft skill e accrescere la mia personalità.
Grazie a UIIP ho imparato cosa vuol dire: gestione del tempo, gestione dello stress, lavorare in team ed essere proattivi; tutti elementi fondamentali nel mondo del lavoro.
L'arduo percorso in UIIP è stato ripagato con l'inserimento in una delle più grandi aziende del comparto ICT. Consiglio questo programma di formazione a tutti coloro che intendono sfidare sé stessi e oltrepassare i propri limiti.
Ringrazio tutto lo staff di UIIP - Biogem per l'opportunità che mi è stata data e per la loro professionalità.
Quando mi sono iscritto a UIIP non sapevo bene cosa fosse, credevo fosse un classico corso di formazione, ma la mia convinzione si è rivelata ben presto errata… Uiip è dedizione, puntualità e sacrificio, ma allo stesso tempo è amicizia, condivisione e soddisfazione… un’esperienza unica nel suo genere che grazie alla presenza di corsi strutturati e seminari, ti offre una formazione professionalizzante volta non solo alla conoscenza delle hard-skill, ma anche al miglioramento delle soft-skill e della lingua inglese.
La presenza di consegne notturne volte a rafforzare i concetti appresi durante il corso giornaliero, ti metteranno a dura prova, il sonno sarà il tuo peggior nemico, ti sentirai spesso messo sotto pressione e penserai di voler mollare, ma è proprio in quel momento che dovrai stringere i denti, per poter superare i tuoi limiti… e alla fine, quando realizzerai di avercela fatta, ti sentirai pienamente soddisfatto.
UIIP per me è stata anche una “scuola di vita” poiché oltre a darmi l’opportunità di interfacciarmi per la prima volta al mondo del lavoro, essendo un neolaureato, mi ha insegnato ad assumere il giusto atteggiamento in un contesto lavorativo. Infatti, ad oggi, mi hanno già offerto un contratto di inserimento in organico, dopo poco più di un mese di stage.
UIIP mi ha permesso di vivere una full-immersion nel mondo IT dandomi la possibilità di assorbire quante più nozioni possibili sulle nuove tecnologie e nel contempo mi ha formata per essere catapultata in una realtà dinamica ed in continua trasformazione, quale quella della consulenza.
Spesso noi neolaureati commettiamo l'errore di sentirci imbattibili e pronti al mondo lavorativo, in quanto il gap esistente tra università e lavoro non é molto chiaro.
É qui che si colloca UIIP: un programma di formazione ed un modus operandi non più da universitario ma da professionista.
Il programma é molto intenso: lezioni in aula, progetti con deadline notturne e test settimanali che renderanno necessario uscire dalla propria comfort-zone,e questo sarà indispensabile per un reale margine di crescita.
Consiglio UIIP a coloro i quali abbiano voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti.
Queste sono sicuramente le parole chiave del programma UIIP. I corsi svolti, i progetti serali e la possibilità di poter apprendere giorno dopo giorno tematiche così presenti e attuali al giorno d’oggi, mi hanno consentito non solo di acquisire un bagaglio conoscitivo che mi ha permesso di creare fondamenta solide per affrontare il mondo del lavoro e la gestione dello stress che esso comporta, ma mi ha fatto apprendere quanto sia importante lavorare per obiettivi con il proprio team e come sia importante gestire insieme e in modo proattivo i possibili imprevisti.
UIIP non è facile descriverlo a meno che non lo si abbia vissuto in pieno.
Una email da Almalaurea, colloquio ad Ariano Irpino andato a buon fine ed una valigia pronta: è così che sono diventata una UIIPPER.
UIIP è stata una esperienza che ha stravolto la mia vita, che mi ha aperto le porto al mondo del lavoro nella consulenza IT, dove oggi lavoro come IT project Analyst - ambito Bancario. Grazie al suo programma intensivo ho potuto frequentare molti corsi tenuti da Professori esperti in materia (es. basi JAVA, QUERY Language, Project management, DWH, Excel etc).
Ogni corso prevedeva dei compiti e progetti “notturni” da consegnare al giorno dopo, più un test di fine modulo.
Eh si, la sveglia è diventata la mia più cara amica! Puntualità è un concetto al quale UIIP tiene molto e che un domani riscontrerete anche nei contesti aziendali.
Oltre ai corsi ordinari, in parallelo ho seguito corsi di inglese e seminari sulle soft skills ed ho avuto la possibilità di effettuare simulazioni di presentazioni ad un pubblico (i miei compagni di classe e i responsabili di UIIP), in modo da potermi “allenare” se un domani mi fossi trovata dinnanzi al Business.
E così, effettivamente, è stato. UIIP premia chi vuole mettersi veramente in gioco, chi crede in sé stesso e nelle sue capacità. Un’altra cosa che non scorderò mai di UIIP è stata quella di poter vivere qualche mese in una sorta un college americano, insieme ai miei compagni di classe con i quali ho legato molto e con alcuni dei quali sono rimasta in ottimi rapporti. Ognuno aveva il suo armadietto, si pranzava studiava e si cenava insieme. Periodicamente ci svagavamo al Social Event organizzato da UIIP, che non vi dico cosa è perché bello che lo scopriate voi.
Grazie UIIP!
I corsi svolti, i project work, i lavori in team, le soft skills mi hanno consentito non solo di acquisire un bagaglio conoscitivo, ma anche di apprendere quanto sia importante lavorare con il proprio team per raggiungere un determinato obiettivo e quanto sia importante gestire gli imprevisti che possono scaturire e lo stress che comportano.
Grazie a UIIP, sono entrata a far parte del centro di eccellenza di Sopra Steria, leader europeo della trasformazione digitale, quindi Uiip non va considerato solamente come un programma di alta formazione, ma uníoccasione unica per giovani che vogliono entrare a far parte del mondo del lavoro.
Crescita personale e professionale. Una crescita professionale poiché è l'unico programma che ti prepara al mondo del lavoro, dandoti i mezzi per trasformare il teorico in pratico. Una crescita personale perché ti spinge a metterti in gioco superato e affrontando i punti di debolezza. Serve molta grinta e determinazione! UIIP è una grande e bella esperienza, auguro a tutti di avere la fortuna di viverla come l'ho vissuta io!
INTERVISTE
Team Leader @ Accenture Technology Milano
Business&Integration Arch Sr. Analyst @ Accenture Napoli
Frontend Web Developer @ Sopra Steria Ariano Irpino
Tel.: 0825.824245 - 0825.871941 - E-mail: uiip@biogem.it
INFORMATIVA SULLA PRIVACY | - | COOKIE POLICY |